AssoAmbiente

News Comunica

Impianti Aperti | Virtual Tour 2020 | GEA

GEA opera da circa 30 anni per la realizzazione, gestione e manutenzione di impianti di recupero e smaltimento rifiuti contando su uno staff di tecnici e progettisti di grande esperienza.

Grazie ai suoi standard di qualità, ambiente e sicurezza e la sua capacità gestionale, l’impianto è stato qualificato come discarica Tattica Regionale per accogliere - in situazioni di emergenza - i rifiuti urbani di tutte le provincie del Veneto.

La discarica di Sant’Urbano è un vero laboratorio tecnologico e ambientale, con una visione strategica rivolta a una costante innovazione, annoverando al suo interno un impianto di recupero energetico da fonte rinnovabile alimentato a biogas con una produzione media annua di 6.000.000 kWh oltre ad un impianto di Osmosi Inversa a Triplice Effetto per il trattamento del percolato.

GEA è parte di Greenthesis Group. Forte di un’esperienza trentennale nel settore della Green Economy, il Gruppo rappresenta uno dei principali operatori integrati italiani con esperienza globale nei servizi ambientali, tra cui soluzioni di bonifica, tecnologie di termovalorizzazione, trattamento delle acque reflue, gestione dei fanghi, produzione di biogas e di biometano, oltre che nel trattamento, recupero e smaltimento di rifiuti urbani e industriali, pericolosi e non pericolosi.

 

» 05.06.2020

Recenti

03 Giugno 2021
Virtual Tour IMPIANTI APERTI 2021 - Ricicla TV lancia l’appuntamento del 5 giugno
Nel corso del TG di RICICLA TV di oggi 3 giugno il Presidente Testa, intervistato da Monica D'Ambrosio parla dell'iniziativa FISE Assoambiente "Impianti Aperti" che quest'anno giuge alla sua terza edizione edi in questa occasione vede anche la partecipazione anche di FISE Unicircular.
Leggi di +
02 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | Barricalla
Barricalla è il principale impianto di smaltimento in Italia per i rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, ed è situata a Collegno su una superficie di circa 150.000 metri quadrati; è immediatamente riconoscibile per l’ampio parco fotovoltaico visibile anche dall’esterno.
Leggi di +
24 Maggio 2021
Nasce Tremonti, una NewCo specializzata nei servizi di bonifica dei terreni e delle acque sotterrane
AMBIENTHESIS, HERAMBIENTE, SERSYS AMBIENTE E EDISON INSIEME PER GLI INTERVENTI DI BONIFICA NEI SITI DA RIPRISTINARE
Leggi di +
20 Maggio 2021
Il Presidente Testa e la giornalista Monica D’Ambrosio intervistano il Ministro Roberto Cingolani
Il 24 Maggio alle ore 18 Il Presidente Chicco Testa e la giornalista Monica D’Ambrosio intervistano il Ministro Roberto Cingolani su “La Transizione Ecologica tra desideri e realtà”.
Leggi di +
20 Maggio 2021
Circular economy e Recovery Plan: il webinar di Energy Efficiency Campus (webinar 25 maggio)
Il Webinar, che si terrà il 25 maggio alle ore 10 ed ha ottenuto il Patrocinio di #All4Climate Italy 2021 e del Politecnico di Torino.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL